IL CRISTIANO CREDE CHE DIO E’ PADRE E CI AMA COME SUOI FIGLI
In queste TAPPE possiamo riconoscere lo “ svolgersi “ dell’amore di Dio per noi.
1° TAPPA
“ Egli ci ha scelti prima della creazione del modo “( Efesini . 1, 4 ).
Eravamo nel cuore di Dio fino dagli inizi . La creazione è un atto di amore
2° TAPPA
“ Si dimentica forse una donna del suo bambino , così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere ? Anche se questa donna si dimenticasse , io invece non ti dimenticherò mai “ ( Isaia 1, 2 ; 49, 15- 16 9).
Hanno intuito l’amore di Dio i Profeti .
Rileggere queste parole è una terapia per superare le situazioni che talvolta ci affliggono .
3° TAPPA
“ Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio perché chi crede in lui non muoia ma abbia la vita eterna “. ( Giovanni 3,16 ).
In Gesù, l’amore di Dio si è adeguato alla nostra condizione umana che ha bisogno di vedere , di sentire, di toccare, di dialogare.
Conversando con alcuni nostri Ospiti ( i Poveri ) , scopriamo che la loro povertà è arricchita da una intimità con Dio che sorprende. Parlando domenica con un africano della Costa d’Avorio ero sorpreso della certezza che aveva di essere accompagnato nella sua vita da Dio in mezzo a tante difficoltà.
4° TAPPA
“ Da questo si conosce che noi rimaniamo in Lui ,ed Egli in noi :egli ci ha fatto dono del suo Spirito ( 1 Giovanni 4 – 13 ) “.
L’amore tra il Padre e il Figlio, è la Persona dello Spirito Santo che abita in noi.Se lo crediamo diventiamo anche noi portatori ai AMORE RECIPROCO.
TOCCHI DI CRONACA
Giornata di pioggia e giornata gioiosa per i numerosi collaboratori e collaboratrici intervenuti.
Volontari e Volontarie presenti
Tommy ,Hermann, Antonio, Luciano, Gianpietro, Pina, Gianfranco ,Mario, Silvia, Gentian, Andrea con Filomena, Andreina, 4 Volontarie della Crocerossa, 5 Scout con due Capi, 2 Signore Mamme venute da Valsalice, Pietro, Carla Matta ,Lina.
Domenica festa delle Palme inizieremo la S. Messa
con gli Ospiti dopo la breve processione delle Palme .
SOS INCONTRO MENSILE del 25 Marzo è stato annullato.
Saluti a tutti e sempre riconoscenti.