Franco Iozzo (* 2. 9. 1954 – † 19. 6. 2017)
Nato il 2/09/1954 a San Nicola Da Crissa ( Vibo Valentia )
Trovo’ La Sua Seconda Famiglia nell’ istituto “Bartolo Longo” da oltre un Secolo diretto dai Fratelli delle Scuole Cristiane di dui ha sempre conservato un ricordo riconoscente.
Ha iniziato Il Suo Servizio Al Centro Andrea con Fratel Gustavo e con Fratel Raffaele
Assunto Come Portinaio All’ istituto La Salle iniziò il volontariato per i poveri, prima in via Colombini e poi al Centro Andrea.
ERA ONORATO DI ESSERE ARRIVATO AI 37 ANNI DI SERVIZIO AI POVERI.
Gli ultimi due mesi li trascorse con i fratelli del centro la Salle respirando aria di famiglia, iniziò la sua fanciullezza con i fratelli sotto la protezione della Madonna di Pompei, di cui era molto devoto.
Concluse La Sua Giornata Terrena nella Vigilia Della Madonna Consolata con I Fratelli a Torino
Fratel Egidio
Per la sentinella Franco, sentinella della misericordia al centro Andrea per 37 anni. Che dal paradiso dia a noi le grazie necessarie per godere l’opera messa del povero. Preghiamo
Professori ed ex alunni era l’argomento principale delle chiacchierate tra me e Franco la domenica mattina, che questo affetto che Franco aveva per tutti noi sia la nostra forza per rimanere uniti e veri fratelli preghiamo.
Per il servo fedele Franco che la sua Fedeltà per Dio e per l’opera messa del povero sia la guida per consiglieri,volontari e simpatizzanti dell’opera. Preghiamo
Andrea Ronco
Signore Gesù, accogli Franco tra le tue braccia, fagli sentire la Tenerezza Materna che la vita terrena gli ha negato e donagli la Pace Eterna! Noi ti preghiamo!
Rosaria