NELLA NOTTE, LA VOCE DELLO SPOSO E L’INCONTRO ( Matteo 25,1 – 13).
“ Così sarà il regno di Dio. C’erano 10 ragazze che avevano preso le loro lampade a olio ed erano andate incontro allo sposo.
Lo sposo è Gesù, cinque ragazze personificano l’ Attesa . Gesù conosce la nostra umanità sa che il Dopo… ci crea apprensione. Ce lo presenta come una festa e lo paragona al matrimonio con la delicatezza delle descrizioni minute ( lampade, olio )
“ A mezzanotte , si sente un grido: “ Ecco lo sposo andategli incontro “
L’attesa di un parente caro, di una amico/a non ci crea ansia, ma ci stimola ad abbellire la casa, ad imbandire un pranzo ricco e gioioso.
Il sapere di incontrare Gesù , nostro amico, fratello e Salvatore, che ci ha già preparato un posto vicino a lui nella nuova vita , ci aiuta a vivere l’attesa, facendo del bene già su questa terra, a chi ci sta vicino e alle Persone in difficoltà .
TOCCHI DI CRONACA
Volontari presenti:
Tommy, Herman, Antonio, Luciano, Gianfranco, Pina, Andrea Ronco, Emanuela con Fabio, Clelia, Pietro, Silvia, Donatella, Valeria, Etleva con Mamma, Tiziana, Agron, Andreina, Antonella, Gentian, Gruppo Salus con ( Giulia, Clelia ) 2 nuovi Amici del Politecnico (Federico e Giulia ).
INCONTRO MENSILE per creare FAMIGLIA
Incontro conviviale molto gradito e dialogato, arricchito sempre dal contributo di vivande ben preparate con amore e gusto casalingo.
L’adorazione Eucaristica silenziosa ha facilitato la lettura del Vangelo evidenziato poi nell’incontro di condivisione.
La lettera 2° di San Paolo a Timoteo ha aperto la porta del confronto reciproco: “Ciò che ho detto alla presenza di molti testimoni affidalo a persone fidate che siano in grado a loro volta di insegnarlo ad altre persone”.
Abbiamo interpretato questo versetto come un invito a tramandare il Carisma dell’Opera fatto di fede e servizio.
Una concomitanza di versetti ha fotografato i nostri cuori.
“ Vi dò un nuovo comandamento che vi amiate gli uni e gli altri”.
I messaggi tratti dagli Atti degli Apostoli capitoli 6, 22, 23 e la Prima Lettera ai Tessalonicesi, li troviamo sintetizzati nella Lettera di Giacomo capitolo 1, 19-27 che converrà rileggere.
Buona settimana e saluti riconoscenti.