E lasciarono tutto per Gesù (dal Vangelo secondo S. Matteo 4,12-23)
Un giorno ,mentre camminava lungo la riva del lago di Galilea, Gesù vide due pescatori che stavano pescando con la rete: Simone e suo fratello Andrea. Disse loro: “Venite con me, vi farò pescatori di uomini”. E quelli subito abbandonarono le reti e lo seguirono.
Dopo l’arresto di Giovanni, entra in azione Lui il Messia.
Sorprende la destrezza, la decisione quando li invita a seguirlo.
Oggi Gesù è ancora vivo e la sua Voce e gli inviti vengono anche trasmessi anche con la tecnica : telefonate, messaggi, Internet, facebook, …
Domenica 22 gennaio mi ha sorpreso la risposta di Tiziana quando le ho chiesto: Come ha fatto per conoscere il nostro Centro? Mi rispose “tramite Internet”.
Manuela e Fabio due giovani sposi , anche loro vennero a prestare il servizio l’11 settembre 2016 dopo aver cercato su Internet .
Lieti dell’esperienza , lo dissero a Michela sorella di Manuela che ne seguì l’esempio venendo con Diego il suo marito il 18 settembre ’16 per vedere e servire.
Gesù ci invita a condividere la sua strada. Dio procura gioia a chi produce amore.
TOCCHI DI CRONACA
Volontari presenti:
Franco, Tommy, Antonio, Pina, Luciano, Giampietro, Michela con Diego, Andrea Ronco, Antonella, Silvia e Mario, Valeria, Tiziana, Daniele, Agron, Lorenzo, Gentian.
Un grazie a tutti e buona settimana . fr. egidio