“LE AZIONI DELLA MISERICORDIA” (dal Vangelo secondo Luca 10, 25-37)
il Dottore della legge rispose alla domanda di Gesù: ”Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta le tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il tuo prossimo come te stesso.
Gesù evita le discussioni e presenta una esperienza (parabola) ed invita a dare una risposta.
Lo Spirito che abita in ciascuno di noi (la nostra coscienza) è la guida che ci invita a scegliere il meglio, anche con sacrificio.
“un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e cadde nelle mani dei briganti, che gli portarono via tutto, lo percossero a sangue e se ne andarono lasciandolo mezzo morto”.
Le prove della vita, talvolta portano alla morte psicologica di tante persone che si sentono schivate dalla gente.
Il nostro ruolo di samaritani deve saper vedere, fermarsi, toccare con mano la realtà. La superficialità ed il correre diventa un offesa per chi soffre.
TOCCHI DI CRONACA.
Volontari presenti:
Franco, Tommy, Antonio, Gianfranco, Pina, Gentian, Roberto, Marinella, Antonella, Carla, Andrea con Filomena e mamma Giuseppina con Amica, Demetrio e Leonardo (universitari), Maurizio, Agron.
20° ANNIVERSARIO MORTE FRATELLO GUSTAVO FURFARO
Calogero barbone duplice per antonomasia era l’unico Ospite che aveva conosciuto fratello Gustavo. Con commozione ha dato la sua testimonianza.
Abbiamo unito nella Celebrazione il ricordo del matrimonio di Andrea e di Filomena. Don Paolo che aveva celebrato il matrimonio ha reso più familiare il momento di preghiera entusiasmando i presenti con il saluto finale.
SOS abbiamo ancora 3 domeniche di servizio agli Ospiti.
Grati se potete venire in aiuto
Buona settimana fratel Egidio